7° trofeo Gino Berniga

Berniga 2015L’Associazione Gino e Massimo, in collaborazione con la Polisportiva Albosaggia, organizza, domenica 22 febbraio 2015, una gara di scialpinismo a tecnica classica denominata 7° Trofeo Gino Berniga.

La gara delle categorie Cadetti e Junior sarà gara FISI a coppie e sarà valevole per la Coppa Alpi Centrali, mentre per le categorie Senior e Master sarà gara individuale non FISI e valevole per lo Skiathlon delle Orobie 2015, abbinata alle gare Valtellina Orobie di Albosaggia e Stralunata dell’Aprica.

Alla gara è abbinato un raduno non competitivo aperto a tutti ed una gara promozionale per i giovanissimi.

La partenza dei concorrenti è fissata alle ore 9 in loc. Foppe Val d’Arigna, che si raggiunge dopo 20 minuti di trasferimento partendo dal parcheggio della Centrale Armisa.

Iscrizioni

Le iscrizioni si ricevono inviando alla mail info@polalbosaggia.com o al fax 0342-893177 i seguenti documenti entro Venerdì 20 febbraio alle ore 18.00:

  • Gara FISI cat. Cadetti e Junior: modulo FISI d’iscrizione (Mod.61);
  • Gara cat. Senior e Master: nome, cognome, data nascita e copia del certificato di idoneità medico sportiva;
  • Raduno non competitivo: nome, Cognome, data di nascita.

Il costo individuale di iscrizione è di €25 per le cat. Senior e Master e per il raduno non competitivo e di €20 per le cat. Cadetti, Junior e Promozionale. La quota di iscrizione è comprensiva di gadget per i primi 150 iscritti e del pranzo finale.

I pettorali si potranno ritirare sabato dalle ore 18 alle ore 20 presso il Bar la Torre, in Fiorenza (Piateda) oppure domenica 22 febbraio presso la Centrale Armisa dalle ore 7,00 alle ore 8,00.

Il pagamento dovrà essere effettuato al ritiro del pettorale.

Regolamenti e materiali

Per le gare delle cat. Cadetti, Junior, Senior e Master materiale e regolamento come da FISI. Per il raduno non competitivo, materiali obbligatori sono casco, pala ed artva, oltre ad abbigliamento idoneo alla montagna.

Briefing

Sarà effettuato in zona partenza 10 minuti prima dell’inizio della gara.