2^ Valtellina Orobie Trail

Una bellissima competizione quella disputata il 9. Meteo fantastico, come pure il percorso.

Qui foto by Fabio Vedovatti, by Marco Fistolera, by Renato e Mattia e by Claudio

Qui le classifiche VO trail 2023

Ringraziamo

Preparativi in corso per la 2^ edizione della Valtellina Orobie Trail giunta alla 2^ edizione.

Dopo 4 edizioni di Publino Trail, 2 anni di stop causa pandemia, lo scorso anno con l’edizione “zero” abbiamo aperto la strada alla nuova competizione che è piaciuta tantissimo ai partecipanti per il bellissimo e panoramicissimo percorso di elevata qualità.

Una gara che – come la sorella maggiore Valtellina Orobie – parte e termina al Campei lungo strade, mulattiere e larghi sentieri che in parte ricalcano il tracciato della gara di skialp.

Ambiente e paesaggi incontaminati nel cuore del parco delle Orobie Valtellinesi ed un grande lavoro di collaborazione e condivisione fra tanti soggetti che lavorano insieme per coinvolgere atleti e famiglie, e per richiamare l’attenzione sul territorio dando ancor maggior pregio a luoghi di grande valore ambientale, faunistico e storico.

La gara è dedicata a Luigi e Nanda Cavaletti, storici Soci della Pol. Albosaggia.

In attesa dei dettagli organizzativi, proponiamo quelli tecnici: partenza al Campei di Albosaggia alle ore 9 di domenica 9 luglio 2023.

Percorso lievemente accorciato ma reso ancora più panoramico e interessante con il passaggio alla bocchetta della Portorella.

Qui il percorso, la traccia GPS e il regolamento ufficiale.

Rammentiamo che è una gara FIDAL pertanto le iscrizioni andranno fatte tramite la propria Società Sportiva.

Sul file del regolamento trovate tutte le informazioni.