Albosaggia Vertical 2024

A conti fatti possiamo dire che lo spostamento di un giorno è stata un’ottima scelta …
A dispetto di mercoledì in cui è diluviato l’intero pomeriggio, giovedì 13 è stata una bella giornata; sia meteorologicamente che di sport.
Tanta partecipazione alla nostra vertical, la manifestazione non competitiva che dal campus scolastico porta i partecipanti dapprima al Castello Paribelli – dove è previsto l’arrivo della gara per i più piccoli (nati sino al 2011) per poi prose guire sino al Albosaggia Vecchia per i più grandi.
Un percorso inizialmente non troppo impegnativo che si impenna nella parte centrale e finale per un dislivello totale di circa 500m.
Tanto entusiasmo e partecipazione e risultati sportivi di prestigio.
La vittoria – come sempre succede alla nostra vertical – va ai fortissimi skialper di casa: Giulia Murada (CS Esercito) che bissa il successo dello scorso anno e Rocco Baldini (CS Esercito).
Alle spalle di Giulia si piazzano Raffaella Rossi (Team Valtellina) e Francesca Mottalini (Castelraider) mentre nella maschile seconda posizione per Filippo Gusmeroli e bronzo a Filippo Bertazzini (Pol. Albosaggia) con un tempo di oltre un minuto inferiore alla già ottima performance dello scorso anno dove si era classificato al 7° posto.
Nella gara corta vittoria di Aya Khattab (Pol. Albosaggia) che precede Martina Picceni (Sportiva Lanzada) e Matilde Battista (Pol. Albosaggia). A livello maschile è una sfida tutta in casa: Alessandro Bani precede Federico Marini e Matteo Bulanti.
Al termine, rientro al campus scolastico per “la cena” con panino o sciatt e per le premiazioni.
A seguire abbiamo consegnato ai giovani i premi della FIDAL provinciale ottenuti a fronte dei risultati sportivi della stagione passata.
Ed ora arrivederci al Trofeo Massimo Giugni.

Ringraziamo infine coloro che hanno supportato la nostra manifestazione: