Albosaggia Vertical 2019

Una bella serata estiva, graziata da temporali, ha fatto da cornice all’Albosaggia Vertical, la corsa in salita “vertical” organizzata dalla Polisportiva Albosaggia.

Giunta alla 4^ edizione, la manifestazione si è completamente rinnovata per meglio allinearsi alle esigenze degli atleti.

Nel solco della tradizione l’intitolazione a Luigi e Nanda Cavaletti e la versione “mini” per gli atleti più piccoli.

Queste le novità: nuovo percorso più scorrevole, nuova location, nuova data infrasettimanale e nuovo orario serale.

Ed inoltre parte del Orobie Circuit Valtellina, il circuito di gare di montagna organizzato dai sodalizi orobici e dal Rotary Club di Sondrio.

Ieri sera quasi 130 atleti si sono sfidati nelle 2 versioni della Vertical: la “lunga” che dalla palestra li ha portati ad Albosaggia Vecchia e la “mini” per i più giovani dalla palestra sino al Castello Paribelli.

Vittoria del portacolori della Polisportiva Albosaggia Francesco Leoni che nel tempo di 21.19 ha distaccato i due portacolori dell’Atletica Alta Valtellina Alessandro Crippa e Nicolò Canclini.

Segnaliamo gli ottimi risultati dei tanti giovani che hanno conquistato le posizioni appena sotto il podio.

In campo femminile parterre stellare: vince Roberta Ciappini della Recastello seguita dalla compagna di squadra Alice Gaggi al rientro nelle competizioni. Terza piazza per Katia Nana (Polisportiva Albosaggia) fresca vincitrice dell’oro europeo a squadre.

Ottime performace delle due giovani atlete della Polisportiva: Gaia Bertolini e Silvia Berra.

Nella Mini vittoria a pari merito di Giacomo Ciaponi del GP Talamona con Erik Canovi e di Martina Tognoni della Polisportiva Albosaggia.

Rientro in palestra per la cena e le premiazioni a cura di Linda Cavaletti in memoria dei genitori Luigi e Nanda, che hanno contribuito alla fondazione della Polisportiva Albosaggia.

 

Classifiche: assoluta maschile; assoluta femminile; mini maschile; mini femminile.

Qui le foto: by Maria Chiara, Claudio e Matteo; by Simone; by Achille.

Infine un ringraziamento ai tanti che con il loro contributo, hanno sostenuto la manifestazione.